Nobilis Reo 1133 - Fl 1000d

Dettagli:
Nome:Nobilis Reo 1133 - Fl 1000d
Codice Ministeriale:101912018
Principio attivo:Vaccino Artrite Aviaria Vivo Liofilizzato
Codice ATC:I01AD10
Fascia:n/a
Prezzo:41.18
Produttore:Msd Animal Health Srl
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere per sospensione iniettabile
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 e al riparo dalla luce
Scadenza:27 mesi
Veterinario:

Denominazione

NOBILIS REO 1133

Formulazioni

Nobilis Reo 1133 - Fl 1000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ogni dose contiene: almeno 10^3,1 TCID50 di Reovirus vivo attenuato, ceppo 1133, coltivato su fibroblasti di embrione di pollo.

Eccipienti

Per ml (prima della liofilizzazione):Digerito pancreatico di caseina 6

Indicazioni

E' destinato alla profilassi della tenosinovite (artrite virale) nei polli di 5 giorni di vita o piu' e anche alla vaccinazione di base dei futuri riproduttori. Insorgenza dell'immunita': 1 settimana. Durata dell'immunita': 6 settimane.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna nota.

Uso / Via di somministrazione

Sottocutanea.

Posologia

Iniettare 0,2 ml di vaccino ricostituito, nella parte posteriore del collo. Per la ricostituzione di questo vaccino utilizzare il Diluente per vaccini aviari liofilizzati (200 ml di diluente/1000 dosi di vaccino). Per essere pienamente efficace, il vaccino deve essere somministrato correttamente a polli sani, recettivi, mantenuti in un ambiente appropriato in buone condizioni di allevamento. Inoltre la risposta alla vaccinazione puo' essere influenzata dall'eta' degli animali e dal loro stato immunitario. La protezione nei confronti dei Reovirus comportail trasferimento degli anticorpi da parte della madre alla progenie, tramite l'uovo. Perche' questo trasferimento possa avvenire, si raccomanda un programma vaccinale integrato che comprenda l'impiego sia del vaccino inattivato che del vaccino a virus vivo modificato. Nelle zonead alto rischio, i pulcini possono risultare sensibili durante le pri me settimane di vita e percio' la vaccinazione precoce diventa imperativa. In queste zone, la vaccinazione con questo prodotto deve essere effettuata incominciando al quinto giorno di vita. Una vaccinazione di richiamo deve essere eseguita a 5-7 settimane di eta' e ripetuta nuovamente a 9-11 settimane di eta'. Nelle zone a minor rischio, la vaccinazione va effettuata a 5-7 settimane di eta' con un richiamo a 9-11 settimane. Nei riproduttori questo programma vaccinale va completato effettuando una vaccinazione di richiamo con vaccino Reo inattivato a 18-22 settimane di eta'. Una volta ricostituito, il vaccino e' molto vulnerabile e puo' perdere la sua attivita' in base alle condizioni ambientali. Una volta aperti i flaconi di vaccino, utilizzare tutto il contenuto.

Conservazione

Il vaccino liofilizzato deve essere conservato al buio ed in frigorifero ad una temperatura compresa tra 2 e 8 gradi C. Dopo la ricostituzione il vaccino va protetto dal calore ed utilizzato nel giro di due ore.

Avvertenze

Sovradosaggio: nessun sintomo osservato dopo la somministrazione di undosaggio di 10 volte la dose prevista. Incompatibilita': in assenza d i studi di compatibilita', questo vaccino non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Non usare questo vaccino in associazione con i vaccini per la malattiadi Marek o il vaccino Gumboro vivo. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed efficacia di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Controindicazioni / effetti secondari

Nei riproduttori non vaccinare nelle 12 settimane che precedono l'inizio della deposizione e durante la deposizione.