Nobilis Laringovac - Oft Fl 1000

Dettagli:
Nome:Nobilis Laringovac - Oft Fl 1000
Codice Ministeriale:101889018
Principio attivo:Vaccino Laringotracheite Aviaria Vivo Liofilizzato
Codice ATC:I01AD08
Fascia:n/a
Prezzo:22.05
Produttore:Msd Animal Health Srl
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere e solvente per collirio soluzione
Contenitore:Flaconcino contagocce
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 e al riparo dalla luce
Scadenza:24 mesi
Veterinario:

Denominazione

NOBILIS LARINGOVAC

Formulazioni

Nobilis Laringovac - Oft Fl 1000
Nobilis Laringovac - Oft Fl 2500

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ciascuna dose di vaccino contiene: almeno 10^2,5 EID50 di virus vivo della Laringotracheite Infettiva, ceppo Serva, coltivato su uova embrionate di pollo.

Eccipienti

Digerito pancreatico di caseina, glicina, sodio cloruro, potassio fosfato monobasico, sodio fosfato diidrato, acqua per iniezioni.

Indicazioni

E' indicato per la vaccinazione preventiva e di emergenza dei polli contro la Laringotracheite Infettiva per ridurre la mortalita', i segni clinici e le lesioni della malattia. La vaccinazione con questo metodoproduce un'immunita' precoce (4 o 5 giorni dopo la vaccinazione) che durera' per almeno un anno se gli animali sono stati vaccinati in accordo con il programma vaccinale.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna.

Uso / Via di somministrazione

Oculare.

Posologia

Programmi vaccinali: si raccomanda di vaccinare gli animali sensibili all'eta' di 4-6 settimane e di rivaccinarli a 14-16 settimane di eta'.In casi di emergenza, gli animali possono essere vaccinati piu' preco cemente, ma dovranno poi essere sempre rivaccinati un mese prima dell'inizio della deposizione. Negli allevamenti con infezione in atto di Laringotracheite tutti gli animali non precedentemente immunizzati possono essere vaccinati, anche se sembrano essere in buone condizioni di salute. In tal modo la trasmissione della malattia puo' essere controllata e le perdite possono essere ridotte. Preparazione della soluzionevaccinale. Aprire il flacone di vaccino e quello del DILUENTE OCULO N ASALE. Unire i flaconi per mezzo dell'apposito raccordo in plastica. Agitare i flaconi collegati fino a che il vaccino sia sciolto. Trasferire la soluzione vaccinale dal flacone piccolo (vaccino) al flacone grande (diluente) ed applicare il contagocce. Rimuovere il flacone piccolo ed iniziare la vaccinazione. Instillare una goccia in un solo occhioad ogni animale. Tenere il flacone contagocce capovolto in posizione verticale, affinche' il volume delle gocce sia corretto e per evitare uno spreco di vaccino.

Conservazione

Conservare al buio e in frigorifero da +2 a +8 gradi C. Non congelare.Periodo di validitA' dopo ricostituzione conformemente alle istruzion i: 2 ore. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. E' necessario adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Una volta disciolto, il vaccino e' molto sensibile. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: lavare e disinfettare le mani e l'attrezzatura dopo la vaccinazione. In caso di autoiniezione o ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Sovradosaggio: nessun sintomo clinico di malattia con un dosaggio di 10-100 volte. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri vaccini.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo medicinale.

Effetti indesiderati

La vaccinazione puo' causare in alcuni polli una leggera congiuntivitetransitoria.

Gravidanza e allattamento

Non usare durante l'ovodeposizione e nelle 4 settimane antecedenti.