Nobilis Cav P4 - Fl 1000d

Dettagli:
Nome:Nobilis Cav P4 - Fl 1000d
Codice Ministeriale:102340027
Principio attivo:Vaccino Anemia Dei Polli Vivo Attenuato
Codice ATC:I01AD04
Fascia:n/a
Prezzo:202.59
Produttore:Msd Animal Health Srl
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere per sospensione iniettabile
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 e al riparo dalla luce
Scadenza:18 mesi
Veterinario:

Denominazione

NOBILIS CAV P4

Formulazioni

Nobilis Cav P4 - Fl 1000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ogni dose di vaccino contiene: virus attenuato CAV, ceppo 26P4 coltivato su embrione di pollo almeno 10^3,0 TCID50.

Eccipienti

Digerito pancreatico di caseina 6,7 mg; Destrano 70 13,3 mg; Sorbitolo

Indicazioni

Vaccinazione dei polli contro l'anemia infettiva del pollo a partire da 6 settimane di eta' in avanti fino a 6 settimane prima dell'inizio dell'ovodeposizione. Insorgenza dell'immunita': 3-4 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunita': i soggetti risulteranno protetti per almeno un periodo di ovodeposizione.

Controindicazioni / effetti secondari

Il vaccino non deve essere utilizzato durante l'ovodeposizione.

Uso / Via di somministrazione

Intramuscolare, sottocutanea, iniezione della membrana alare.

Posologia

Somministrare un'unica dose di vaccino ai polli dalle 6 settimane di eta' in avanti. Per essere certi che si formino livelli anticorpali adeguati per l'inizio dell'ovodeposizione, vaccinare i gruppi di riproduttori almeno 6 settimane prima di questo inizio. Il tempo ed il metodo di somministrazione ottimali dipendono in gran parte dalla situazione locale. INTRAMUSCOLARE o SOTTOCUTANEA: scegliere la quantita' di solvente da utilizzare in base al numero di dosi contenute nel flacone di vaccino da impiegare (es: 200 ml per 1000 dosi). Tale vaccinazione puo'essere associata alla vaccinazione contro il Reo. PUNTURA ALARE: sceg liere la quantita' di solvente da utilizzare in base al numero di dosicontenute nel flacone di vaccino da impiegare (es: 13 ml per 1000 dos i). Prima della vaccinazione di ciascun pollo immergere la forchetta adue aghi nella soluzione vaccinale in modo da riempire entrambi i sol chi. Trafiggere con la forchetta la membrana alare dalla parte inferiore. Tale vaccinazione puo' essere associata alla vaccinazione contro il vaiolo aviare. Immunita': l'induzione di alti livelli di anticorpi neutralizzanti dipende in genere dalle condizioni di salute dei polli, dall'igiene e dalla conduzione dell'allevamento nel periodo post-vaccinale. Se la vaccinazione e' stata eseguita correttamente il livello protettivo di anticorpi sara' mantenuto per almeno un periodo di ovodeposizione.

Conservazione

Il vaccino va conservato al buio ed in frigorifero da 2 a 8 gradi C. Non congelare. Dopo la ricostituzione utilizzare il vaccino entro 4 ore.

Avvertenze

Vaccinare soltanto animali sani. Adottare le misure veterinarie e di allevamneto necessarie per evitare la diffusione degli agenti vaccinalialle specie sensibili. Dopo la vaccinazione lavare e disinfettare le mani e l'attrezzatura. Persone con ipersensibilita' accertata verso ilprodotto devono evitarne il contatto. Maneggiare il prodotto con atte nzione al fine di evitare autoinoculazione accidentale.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Puo' essere associato con il vaccino Nobilis Reo 1133 e Nobilis Ovo-difterin (vaccino vivo contro il diftero-vaiolo aviare). Non vaccinare con altri prodotti ad eccezione di questi, nei 14 giorni precedenti o successivi l'uso di questo vaccino.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.