Izovac Lasota - 10fl 1000d

Dettagli:
Nome:Izovac Lasota - 10fl 1000d
Codice Ministeriale:100215033
Principio attivo:Vaccino Pseudopeste Aviaria Vivo Attenuato Liofilizzato
Codice ATC:I01AD06
Fascia:n/a
Prezzo:45
Produttore:Izo Srl
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere per sospensione
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 gradi
Scadenza:21 mesi
Veterinario:

Denominazione

IZOVAC LA SOTA

Formulazioni

Izovac Lasota - 10fl 1000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ogni dose di vaccino contiene: virus vivo attenuato della Pseudopeste aviare, ceppo La Sota >106 DIE50.

Eccipienti

Destrano 70, Saccarosio, Sorbitolo, Caseina idrolizzata, Idrossido di potassio, Potassio diidrogeno fosfato, Dipotassio fosfato, Gelatina idrolizzata.

Indicazioni

Per la vaccinazione di richiamo di broilers, galline ovaiole e polli riproduttori contro l'infezione da virus della Pseudopeste aviare allo scopo di ridurre la mortalita', i segni clinici e le lesioni della malattia. La protezione immunitaria inizia 3 settimane dopo la vaccinazione e dura per 2-3 mesi.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna nota.

Uso / Via di somministrazione

Oculo-nasale, orale.

Posologia

Somministrare per via oculo-nasale o in acqua da bere, in quantita' variabile a secondo dell'eta' dei soggetti e della stagione. Quantita' di acqua necessaria per preparare il vaccino per 1000 soggetti. Via oculo-nasale: eta' 1-15 giorni 50 ml; eta' 15-30 giorni 50 ml; eta' oltre30 giorni 50 ml. Via orale nell'acqua da bere: eta' 1-15 giorni 5-10 l; eta' 15-30 giorni 10-20 l; eta' oltre 30 giorni 20-40 l. Somministrare a 8-21 giorni di vita dopo una prima vaccinazione con ceppo piu' attenuato come B1 Hitchner. Richiamo: ogni 2-3 mesi.

Conservazione

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni: 4 ore.

Avvertenze

Somministrazione oculo-nasale: Per mezzo di un gocciolatore, inoculareuna goccia nell'occhio ed una nel naso. Somministrazione nell'acqua d a bere: Sospendere la somministrazione dell'acqua da bere 2-3 ore prima della vaccinazione, al fine di rendere gli animali parzialmente assetati. Controllare che gli abbeveratoi siano vuoti, puliti e privi di traccia di disinfettanti. Utilizzare acqua a temperatura di 20. C circae priva di cloro. Assicurarsi che tutti i soggetti consumino l'acqua vaccinale entro un periodo di 2-4 ore. Il vaccino ricostituito deve essere utilizzato immediatamente. Somministrare solo a soggetti in buonecondizioni di salute. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosani tarie per evitare la diffusione alle specie sensibili Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: i vaccini vivi per la Malattia di Newcasle possono provocare una lieve congiuntivite transitoria nelle persone che somministrano il vaccino. Adottare misure adeguate per prevenire tale evenienza. Lavare e disinfettare le mani e l'attrezzatura dopo la vaccinazione. Evitare che il vaccino venga a contatto con gli occhi e le vie aeree. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini o medicinali ad azione immunologica.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli (broilers, galline ovaiole e polli riproduttori).

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed efficacia sull'uso contemporaneo di questo vaccino con altri. E' pertanto raccomandato di non usare altri vaccini per 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo prodotto.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Gravidanza e allattamento

Puo' essere utilizzato durante l'ovodeposizione.