Biolaringo Pv - 1fl 1000d

Dettagli:
Nome:Biolaringo Pv - 1fl 1000d
Codice Ministeriale:101103036
Principio attivo:Vaccino Laringotracheite Aviaria Vivo Liofilizzato
Codice ATC:I01AD08
Fascia:n/a
Prezzo:12
Produttore:Merial Italia Spa
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Polvere per sospensione
Contenitore:Flacone
Iva:10%
Temp. Conservazione:Da +2 a +8 e al riparo dalla luce
Scadenza:18 mesi
Veterinario:

Denominazione

BIO LARINGO PV

Formulazioni

Biolaringo Pv - 1fl 1000d
Biolaringo Pv - 10fl 1000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ogni dose di vaccino ricostituito contiene: Virus attenuato della laringotracheite infettiva, ceppo PV 09, con titolo non inferiore a 10^2,5DIM50.

Eccipienti

Q.b. a una dose.

Indicazioni

Immunizzazione attiva per la profilassi della laringotracheite infettiva dei broilers e delle pollastre (da uova da consumo e da riproduzione).

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna nota.

Uso / Via di somministrazione

Oculare.

Posologia

1 goccia (0,03 ml) pari a una dose/capo. Broilers: una vaccinazione a 15-20 giorni di eta'. Pollastre (da uova da consumo e da riproduzione): prima vaccinazione a 5-6 settimane di eta'; seconda vaccinazione a 14-16 settimane di eta'. Ricostituire il contenuto di un flacone di vaccino liofilizzato da 1.000 dosi con il Diluente per i vaccini aviari Merial da somministrare per via oculare (flacone da 30 ml). Ogni flacone va utilizzato immediatamente dopo la sua apertura. Utilizzare tutto il vaccino entro 2 ore, al massimo, dalla ricostituzione; eliminare ilvaccino ricostituito, non utilizzato entro tale lasso di tempo. Per l a preparazione e la somministrazione del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Vaccinare solo animali sani. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle speciesensibili.

Conservazione

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Periodo di validita' del vaccino ricostituito: 2 ore, se conservato a temperatura non superiore a 25 gradi C.

Avvertenze

Sovradosaggio: la somministrazione di dieci dosi di vaccino non provoca nessun effetto secondario indesiderato. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri medicinali.

Tempo di attesa

Carne: zero giorni. Uova: non vaccinare gli animali in deposizione ne'nelle ultime 4 settimane che precedono l'entrata in deposizione.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Non sono disponibili dati sull'innocuita' ed efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda, percio', di non somministrare nessun altro vaccino nei 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Controindicazioni / effetti secondari

Non vaccinare gli animali in deposizione ne' nelle ultime 4 settimane che precedono l'entrata in deposizione.