Bio Md Vac - Im 1f 1000d

Dettagli:
Nome:Bio Md Vac - Im 1f 1000d
Codice Ministeriale:101819011
Principio attivo:Vaccino Erpetico (Malattia Di Marek) Vivo Liofilizzato Per Polli
Codice ATC:I01AD03
Fascia:n/a
Prezzo:20
Produttore:Fatro Spa
SSN:Veterinario
Ricetta:Non ripetibile triplice copia (veterinaria)
Tipo prodotto:Farmaco veterinario
Forma:Sospensione iniettabile
Contenitore:Fiale
Iva:10%
Temp. Conservazione:A -196 gradi centigradi, in azoto liquido
Scadenza:12 mesi
Veterinario:

Denominazione

BIO-MD-VAC

Formulazioni

Bio Md Vac - Im 1f 1000d
Bio Md Vac - Im 1f 2000d

Categoria farmacoterapeutica

Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.

Principi attivi

Ciascuna dose contiene: vaccino vivo allestito con il ceppo apatogeno del pollo della malattia di Marek: CVI 988 (Rispens), coltivato in purezza su tessuto colture di fibroblasti di embrioni di pollo SPF, non meno di 1500 UFP.

Indicazioni

E' indicato per l'immunizzazione attiva per prevenire la mortalita', isintomi e le lesioni della malattia di Marek nei polli. L'immunita' i nizia dopo 3 settimane e perdura per tutto il periodo di recettivita' della malattia.

Controindicazioni / effetti secondari

Nessuna.

Uso / Via di somministrazione

Intramuscolare.

Dosi

Dose: 0,2 ml.

Posologia

Inoculare 0,2 ml per via intramuscolare nella coscia. Togliere la fiala di vaccino dal contenitore di azoto e immergerla immediatamente in acqua ad una temperatura di 25 gradi C fino a completo scioglimento; per mezzo di una siringa sterile si preleva il contenuto della fiala e si risospende nell'apposito diluente in ragione di 1 fiala da 1000 dosiogni 200 ml di diluente o 1 fiala da 2000 dosi ogni 400 ml di diluent e, preventivamente portato a temperatura ambiente. Con 1 ml circa di diluente risciacquare accuratamente l'interno della fiala. Agitare prima dell'uso.

Conservazione

Il vaccino deve essere conservato in azoto liquido a -196 gradi C. Il vaccino scongelato e diluito deve essere utilizzato entro 2 ore.

Avvertenze

La vaccinazione viene potenziata se i pulcini vengono posti in ambiente puliti e disinfettati. Evitare il contatto nelle prime settimane di vita dei pulcini con animali piu' vecchi onde evitare una precoce esposizione del virus. Rispettare le norme di igiene e pulizia dell'ambiente. Adottare le misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Precauzioni speciali per chi somministrail prodotto agli animali: nessuna. Sovradosaggio: la somministrazione di una dose anche 10 volte superiore non provoca reazioni avverse. In compatibilita': non miscelare questo prodotto con altri medicinali veterinari.

Tempo di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Polli.

Interazioni

Non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' di questo vaccino con altri. Pertanto non sono state dimostrate la sicurezza e l'efficacia del prodotto usato con altri.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Controindicazioni / effetti secondari

Non e' raccomandato l'uso durante l'ovodeposizione e nelle 4 settimaneprecedenti l'inizio dell'ovodeposizione.