Torna 'Open Week' per la

Torna 'Open Week' per la "Giornata della salute della donna"

Si parla di salute nello spazio della Fondazione Burlo Garofolo


(ANSA) - TRIESTE, 18 APR - La Fondazione Onda anche quest'anno, in occasione della "Giornata nazionale della salute della donna", promuove la Open Week Donna, all'interno della quale si inseriscono le attività "Burlo in piazza", promosse dall'Irccs Materno Infantile "Burlo Garofolo" e dalla Fondazione Burlo Garofolo. Il 20, 21 e 22 aprile, nello spazio allestito in piazza della Borsa a Trieste, si terranno una serie di incontri e conferenze curati da professionisti del nosocomio e aperti al pubblico.
    Tra gli argomenti che saranno trattati: fertilità, malattie a trasmissioni sessuale, procreazione medicalmente assistita, servizio sociale ospedaliero per le donne in situazioni di fragilità, diagnosi prenatale, endometriosi, diagnosi precoce in oncologia ginecologica.
    L'appuntamento si avvale del patrocinio dell'Università degli Studi di Trieste, del Comune di Trieste e della Regione. Il d.g.
    dell'Irccs, Stefano Dorbolò, spiega: "l'Istituto che incontra la popolazione in queste giornate dedicate alla salute della donna è una grandissima occasione per noi oltre che per la cittadinanza per ascoltare i bisogni dell'utenza, presentare i nostri servizi e attività, chiarire eventuali dubbi e offrire l'opportunità di confrontarsi con grandissimi professionisti".
    (ANSA).
   

Leggi su www.ansa.it