Civibank dona defibrillatore per Prefettura Udine e Borgo P.

Civibank dona defibrillatore per Prefettura Udine e Borgo P.

E' stato installato all'esterno della farmacia


(ANSA) - UDINE, 13 APR - Civibank ha regalato un nuovo defibrillatore a disposizione della Prefettura di Udine e del centrale Borgo Pracchiuso.
    Il dispositivo salvavita è stato consegnato simbolicamente dal direttore generale di CiviBank, Mario Crosta, al Prefetto di Udine, Massimo Marchesiello, alla presenza del presidente dell'Ordine dei farmacisti, Gabriele Beltrame, e del titolare della farmacia Ariis, all'esterno del quale è stato collocato.
    "Con questa nuova installazione, il borgo Pracchiuso, da sempre devoto a San Valentino, riconferma la sua tradizione di Borgo del Cuore - si legge in una nota della Prefettura -.
    L'apparecchio, che va ad aggiungersi agli altri sette già presenti in città, intende consentire un intervento immediato in caso di necessità, essendo ormai consapevoli che una delle principali cause di morte improvvisa in Italia è l'arresto cardiaco e anche in Friuli Venezia Giulia i dati Istat riportano come prima causa di decesso le malattie cardiovascolari".
    Come ha sottolineato Marchesiello, "questa lodevole iniziativa migliorerà anche la sicurezza di tutti coloro che intenderanno prendere parte all'Adunata nazionale degli Alpini del prossimo mese". (ANSA).
   

Leggi su www.ansa.it