Vasiliou nominata vice president Bristol Myers Squibb Italia

Vasiliou nominata vice president Bristol Myers Squibb Italia

"Orgogliosa di accettare sfide innovazione e ricerca"


(ANSA) - ROMA, 10 FEB - Regina Vasiliou è stata nominata vice president e general manager di Bristol Myers Squibb Italia. "Sono entusiasta per questa nomina e sono orgogliosa di guidare l'organizzazione di Bristol Myers Squibb in Italia - afferma Vasiliou in una nota - attraverso le sfide di innovazione e ricerca e rendere disponibili i nostri nuovi farmaci ai pazienti. Bms è un'azienda biofarmaceutica globale, ispirata dalla visione di trasformare la vita dei pazienti attraverso la scienza e fortemente improntata all'innovazione e alla ricerca. In tutte le aree in cui siamo impegnati, Oncologia, Ematologia, Cardiovascolare e Immunologia, collaboriamo con la comunità scientifica, il mondo accademico, le Istituzioni e le associazioni di pazienti affinché l'innovazione terapeutica si traduca in migliori risultati clinici".
    Regina Vasiliou è entrata in Bristol Myers Squibb Italia nel 2020 come responsabile della Business Unit Innovative Medicine alla guida delle franchise Cardiovascolare e Immunologia, dimostrando una grande leadership e mantenendo sempre l'attenzione ai pazienti e alle persone, riporta un comunicato.
    Ha conseguito la laurea in Farmacia all'Università di Atene (Grecia) e ha sviluppato una solida esperienza all'interno dell'industria farmaceutica, ricoprendo ruoli apicali sia a livello nazionale che internazionale. Prima di entrare a far parte di Bristol Myers Squibb, ha lavorato in Novartis Oncology per più di 16 anni in diversi ruoli, come Vice President Global Disease Area Lead, come Head of Solid & Rare Tumors Franchise in Italia e ricoprendo il ruolo di General Manager di Novartis in Irlanda.
    L'azienda ringrazia Emma Charles che ha guidato l'affiliata italiana negli ultimi 7 anni e assumerà ora l'incarico di Senior Vice President, Head of Intercontinental Markets che include America Latina - Asia - Australia - Est Europa. Charles ha sostenuto l'inclusione e la diversità in ogni singola componente del suo lavoro costruendo un'organizzazione di successo.
    "Ringrazio ogni singola persona di Bristol Myers Squibb Italia per l'integrità, l'impegno e la passione dimostrati in questi anni - afferma Emma Charles -. Auguro a Regina i migliori successi nel suo nuovo incarico". (ANSA).
   

Leggi su www.ansa.it