Incidente in A23: otto feriti, tra cui due bambini

Incidente in A23: otto feriti, tra cui due bambini

Solo un passeggero adulto è in gravi condizioni


(ANSA) - PONTEBBA, 16 NOV - E' di otto persone ferite, tra cui due bambini, il bilancio di un incidente accaduto la notte scorsa, lungo l'autostrada A23, tra le due gallerie di Pietratagliata di Pontebba (Udine), in direzione Tarvisio e confine di Stato.
    Attorno all'1.30, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Amaro, il conducente di un furgone ha perso il controllo e il mezzo è finito contro una barriera protettiva.
    La centrale Sores Fvg ha inviato sul posto 3 ambulanze (due provenienti da Tolmezzo e una proveniente da Tarvisio) e l'elisoccorso.
    Sul furgone viaggiavano tutti cittadini stranieri. Il paziente più grave, un passeggero adulto, è stato trasportato in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, in condizioni serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
    Gli altri sette occupanti, tra cui i due bambini, sono stati trasportati all'ospedale di Tolmezzo con le ambulanze: sono feriti in maniera non grave.
    Sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno favorito i soccorsi e bonificato la carreggiata assieme al personale autostradale.
    (ANSA).
   

Leggi su www.ansa.it