L'Irccs Rizzoli tra i migliori ospedali ortopedici al mondo

L'Irccs Rizzoli tra i migliori ospedali ortopedici al mondo

La classifica del magazine Newsweek lo incorona al quinto posto


(ANSA) - BOLOGNA, 15 SET - L'Irccs Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna è tra i migliori ospedali ortopedici al mondo. Lo "incorona" la classifica globale del magazine statunitense Newsweek che, su dati di Statista, ogni anno cura una graduatoria dei migliori ospedali al mondo distinti per specialità. Per il Rizzoli è un traguardo significativo: quinto nella classifica globale e secondo in Europa (al quarto posto c'è il Charité di Berlino, mentre sul podio tre strutture americane).
    "Un riconoscimento dell'altissima specializzazione, della stretta integrazione tra assistenza e ricerca, dei costanti rapporti internazionali, del gioco di squadra tra i professionisti", scrive il Rizzoli in un post su Facebook.
    Anche altri ospedali del nostro Paese figurano nella classifica di Newsweek. Tra gli ospedali pediatrici il primo italiano è il Bambino Gesù di Roma (al 12/mo posto nel ranking globale), in Gastroenterologia il Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma (ottavo posto), in Neurologia la Fondazione Irccs Istituto neurologico Carlo Besta di Milano (11/mo posto ed è anche al 21/mo per la Neurochirurgia). In Oncologia spiccano l'Ieo-Istituto europeo di oncologia e l'Istituto nazionale dei Tumori, entrambi a Milano (rispettivamente 12/mo e 17/mo posto), in Endocrinologia il San Raffaele - Gruppo San Donato di Milano (16/mo posto). (ANSA).
   

Leggi su www.ansa.it