'Il meglio del tuo domani', parte campagna per pazienti con tumore colon metastatico

'Il meglio del tuo domani', parte campagna per pazienti con tumore colon metastatico

Persiani, anche video con esperti e consigli per migliore qualità vita


Si chiama 'The Best of Tomorrow - Il meglio del tuo domani' la campagna di settembre di EuropaColon Italia a supporto delle persone con tumore colo-rettale metastatico e delle loro famiglie. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Pierre Fabre Pharma, nasce per fornire informazioni e suggerimenti per affrontare al meglio il percorso di cura. Obiettivo, spostare il focus dalla malattia alla persona, per contribuire a farle trovare un nuovo equilibrio nella vita quotidiana.

Per tutto il mese di settembre, il sito dedicato all'iniziativa www.thebestoftomorrow.europacolon.it si rinnoverà quotidianamente e proporrà sempre nuovi suggerimenti da mettere in pratica il giorno seguente: un modo semplice che vuole aiutare i pazienti nel pensare positivamente, cercando di riacquistare la gioia delle piccole cose, avendo così un impatto il più possibile positivo sulla propria qualità di vita. Oltre ai contenuti editoriali giornalieri, 'The Best of Tomorrow' vede il contributo di 5 medici specialisti, le figure-chiave che un paziente con una diagnosi di tumore metastatico solitamente incontra nel proprio percorso di cura (dal medici di medicina generale all'oncologo ed al chirurgo). Attraverso video interviste, ciascun medico fornirà consigli semplici e chiari che aiuteranno le persone con tumore e i loro familiari ad affrontare la diagnosi e il successivo percorso terapeutico. Il sito della campagna rimarrà attivo anche dopo il mese di settembre.

"Siamo orgogliosi di presentare questa nuova iniziativa di EuropaColon Italia rivolta ad una categoria speciale di persone, ovvero coloro che hanno di fronte a sé un lungo percorso di cura, esigenze assistenziali complesse e una qualità di vita spesso compromessa - affermano Roberto Persiani, Presidente e Fondatore e Laura Lorenzon, co-Fondatrice di EuropaColon Italia Onlus -. La campagna vede il contributo dei principali professionisti coinvolti nella cura del paziente metastatico che hanno realizzato delle pillole-video informative; accanto a queste, è prevista la pubblicazione di consigli e di attività volti a migliorare la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie". 
   

Leggi su www.ansa.it