"L'obiettivo del nostro dipartimento,
e la collaborazione col ministero della Salute lo testimonia, è
quello di dare un tono di voce unico alla comunicazione del
governo che sia in grado di raggiungere i cittadini laddove loro
si informano. Su temi più delicati come quello della salute,
dove serve rispetto e responsabilità del messaggio, credo non ci
sia miglior volto di quello di Carlo Conti, un personaggio amato
dal pubblico, che presta il suo senso di responsabilità a una
campagna così importante come quello della vaccinazione
antinfluenzale". Lo ha detto Alberto Barachini, sottosegretario
alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega
all'informazione e all'editoria, alla conferenza di
presentazione della campagna di comunicazione nazionale sulla
vaccinazione antinfluenzale 2025-2026, realizzata dal ministero
della Salute con il Dipartimento per l'informazione e l'editoria
della Presidenza del Consiglio.
"Negli ultimi cinque anni - ha aggiunto - abbiamo lavorato
con il ministero della Salute a 27 campagne. L'ultima, quella
del 2024, proprio sul vaccino antinfluenzale, ha raggiunto quasi
8 milioni di italiani. Crediamo che questo sia un messaggio
fondamentale per la salute, per la prevezione e per il futuro
del nostro Paese, in un'era in cui i messaggi spesso non hanno
volto e non hanno responsabilità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
