Al Via 'Invisible Class', per viaggi senza barriere

Campagna internazionale, tra protagonisti paralimpico Morana


Viaggiare è ancora un percorso a ostacoli per chi ha una disabilità. Lo evidenzia 'Invisible Class', la campagna internazionale promossa da Ottobock - azienda specializzata in ausili per la mobilità e partner ufficiale delle Paralimpiadi da Seoul 1988 - per sensibilizzare sulle barriere che milioni di persone incontrano ogni giorno in aeroporto, in hotel o nei trasporti pubblici.
    Uno dei protagonista dell'iniziativa è l'atleta paralimpico Davide Morana, campione nei 100 e 200 metri piani, che racconta come anche un guasto a un ascensore possa trasformare un viaggio in un'impresa: "Amo viaggiare e in teoria potrei andare praticamente ovunque, ma ci vuole sempre una pianificazione extra. Quando qualcosa non va come previsto, come un ascensore o una scala mobile rotti, un normale viaggio può trasformarsi in una vera sfida".
    La campagna social prende il nome dalla 'classe invisibile' formata da 1,3 miliardi di persone nel mondo con esigenze di accessibilità e raccoglie testimonianze, consigli e mete senza barriere. A Berlino l'iniziativa vive anche nello spazio urbano, con 84 affissioni digitali in luoghi di grande passaggio.
    Accanto a Morana ci sono la modella tedesca Ayleen Walter e la conduttrice emiratina Zainab Al-Eqabi, volti scelti per raccontare con autenticità la realtà dei viaggiatori con disabilità. "Vogliamo mostrare che la mobilità si può vivere in molti modi diversi e che gli ostacoli si possono abbattere", sottolinea Martin Böhm, Chief Experience Officer di Ottobock.
   
   

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