Covid: E-R, salgono i contagi tra il 24 e il 30 novembre

Crescono ricoveri e decessi, 'aumentare vaccini ai fragili'


Salgono in Emilia-Romagna, nella settimana compresa tra il 24 e il 30 novembre, i contagi da Covid: i nuovi casi positivi sono stati 3.847, con un incremento del 73% rispetto alla settimana compresa tra il 3 e il 9 novembre. E' quanto emerge dai numeri presentati dalla Regione secondo cui i decessi sono passati da 19 a 39, il numero di ricoveri ordinari è cresciuto del 61% (1.257 rispetto a 782) e la terapia intensiva si è resa necessaria per 27 malati (+35% rispetto ai 20 della prima settimana del mese).
    "Per favorire la più ampia adesione possibile alla vaccinazione - spiega una nota - la Regione ha convocato le Aziende sanitarie lunedì prossimo per concordare una strategia condivisa, invitandole nel frattempo a rafforzare la somministrazione del vaccino anti Covid nei soggetti fragili".
    Tra le iniziative possibili, viene evidenziato, "anche gli Open Day anti Covid senza prenotazione: l'Ausl di Piacenza farà da apripista con due giornate ad accesso libero domani e sabato 9 dalle 9 alle 12.30 nella Casa della salute e della comunità di piazzale Milano.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su www.ansa.it